Alla Città di Parma un corso per tutor infermieristici

L’infermiere rappresenta una figura fondamentale nell’assistenza ospedaliera. Una figura professionale che nel tempo è cambiata e che è diventata sempre di più leader di un team di lavoro. Ecco quindi l’importanza del Corso sul tema “La tutorship infermieristica nelle strutture sanitarie accreditate” che si sta svolgendo alla Casa di cura Città di Parma.

All’inaugurazione del Corso, tenutasi in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, erano presenti la Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Parma, professoressa Elena Bignami e, per la Casa di cura Città di Parma, il Presidente Cesare Salvi, il Consigliere delegato Camilla Salvi e il direttore sanitario Luigi Lagnerini.

L’evento è stato organizzato in quanto Casa di cura Città di Parma è sede di tirocinio per gli studenti del Corso di laurea in infermieristica ed è rivolto appunto al personale della struttura che svolge il ruolo di Tutor. La professoressa Bignami nel suo intervento ha evidenziato come sia fondamentale che “vi siano strutture come la Città di Parma che, insieme all’Università e al Corso di studi dedicato, contribuiscono alla formazione dei colleghi infermieri”.

Vai all’articolo della Gazzetta di Parma

La Città di Parma d’altra parte è sempre stata molto attiva nella formazione del personale infermieristico consapevole dell’importanza di questa figura professionale.

< A noi interessa dare un valore aggiunto alla formazione delle persone.- Ha sottolineato Cesare Salvi- per cui la collaborazione con l’Università ha un grande prestigio.>

<Negli ultimi mesi sono stati inseriti in organico anche tanti giovani colleghi che, uniti a quelli presenti da anni, stanno creando un bel connubio di esperienze, rendendo il team di lavoro stimolante.- Sottolinea Davide Donadello, Direttore del Servizio infermieristico aziendale della Città di Parma- La struttura è in crescita e quindi l’inserimento di nuovo personale e la costante formazione sono la base per il continuo miglioramento.>

Se sei interessato ad entrare nel team infermieristico di Città di Parma
invia la tua candidatura