La Clinica Città di Parma, progettata secondo criteri di funzionalità e di comfort, si sviluppa per sei piani fuori terra.
È dotata di duecento posti letto suddivisi in Raggruppamento medico e Raggruppamento chirurgico, di otto sale operatorie tutte modernamente attrezzate, di un monitoraggio intensivo post-chirurgico.
Sono presenti poi tre Poliambulatori in cui vengono effettuate visite specialistiche di quasi tutte le branche medico-chirurgiche; uno annesso alla Casa di cura, uno sito in una palazzina nella via a lato dello struttura, in Via Rossi 5 e uno sito a lato della clinica in Piazzale Maestri 5.
Inoltre la Clinica mette a disposizione di ricoverati e Pazienti esterni un Servizio di diagnostica per immagini all’avanguardia dove è possibile effettuare, oltre alla radiologia tradizionale, Tac, RMN, Mammografia ed Ecografia con e senza mezzo di contrasto e un efficiente ed attrezzato Laboratorio analisi.
Sono inoltre presenti un moderno Presidio di Riabilitazione e un qualificato Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva. La struttura è anche dotata di una Sala Congressi che si trova in un edificio autonomo.
La Casa di cura è immersa in un’area verde, accessibile ai Ricoverati, che rende più gradevoli i periodi di degenza.