ECM: inizia il Progetto medicina

Proseguono gli incontri del Programma ECM rivolto ai medici. Venerdì 15 Marzo alle ore 20,30 avrà inizio il Progetto medicina. Il primo appuntamento avrà per tema “Le indicazioni alla trasfusione” e per relatore Maurizio Soli, direttore dell’Unità di Immunoematologia e medicina trasfusionale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.

Il Progetto prevede altri due incontri, sempre fissati per le 20,30: venerdì 22 marzo Gian Luca Gonzi, medico del Laboratorio di elettrofisiologia dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma tratterà il tema della Fibrillazione atriale; venerdì 5 aprile si affronterà l’argomento “Il percorso del paziente fibromialgico” con relatori Giulia Milioli, specialista in Neurologia e Antonio Cuzzoli, specialista in Endocrinologia e in Ematologia, entrambi della Casa di cura Città di Parma. Il Progetto è accreditato ECM per Medici e i crediti formativi verranno riconosciuti a fronte della partecipazione al 100% degli incontri del Progetto stesso e al superamento del Test (75%).

L’iscrizione al Progetto avviene direttamente in sede la sera del primo incontro fino ad esaurimento dei posti disponibili (75). I Simposi si tengono presso la Sala Convegni della Casa di cura Città di Parma.