Nuovi ecografi per il servizio diagnostica immagini

nuovi ecografi alla Casa di Cura Città di Parma

nuovi ecografi alla Casa di Cura Città di Parma

Il Servizio di Diagnostica per immagini della Casa di Cura Città di Parma è stato dotato di due ecografi di ultima generazione, l’EPIQ Elite della Philips.

Si tratta di un sistema totalmente digitale, dotato delle più avanzate soluzioni tecnologiche. L’EPIQ Elite offre prestazioni di altissima qualità dal punto di vista clinico.  La piattaforma EPIQ Elite rinnova profondamente il modo di affrontare gli esami ecografici, grazie a strumenti clinici sviluppati espressamente per portare l’affidabilità diagnostica a un livello superiore.

Elevata automazione e immagini eccellenti

Basandosi sull’Intelligenza Anatomica è in grado di produrre immagini 2D/Color/Doppler per analisi quantitative automatiche basate su modelli auto-adattivi di strutture anatomiche. L’ elevata automazione permette di massimizzare l’efficienza.

La nuova unità di Processing è in grado di elaborare oltre 450 miliardi di operazioni al secondo per garantire una eccezionale capacità risolutiva sia spaziale che temporale; ciò consente di offrire immagini eccellenti degli organi addominali, del distretto vascolare sia epiaortico che periferico e dell’apparato muscolo-tendineo, sia dal punto di vista morfologico che funzionale.

Aperto alle più moderne soluzioni tecnologiche, permette in modo più agevole di identificare aspetti anatomici e lesioni che per particolare ecogenicità o a causa della posizione, risultano di difficile individuazione.