La Casa di cura Città di Parma ringrazia sentitamente chi in questo periodo di emergenza ha dato il proprio importante supporto per allestire il Reparto COVID della struttura, che al momento conta venti posti letto più due di terapia intensiva.
In particolare il ringraziamento va alla Ditta Expert Barbuti e Bertinelli Trade s.r.l. di Medesano e all’Associazione I Folletti Onlus che hanno donato tablet per consentire video chiamate tra pazienti e familiari del Reparto Covid, alla Medialife System s.r.l. di Erba (Como), che ha donato venti abbonamenti TV per il Reparto Covid, alla Praesidia s.r.l. di Bologna, che ha donato quattro ventilatori polmonari C-PAP e alla Omlog Italia e alla PharmaNutra Spa che hanno donato mascherine e alla Ditta Morris che ha donato gel igienizzante mani.
<Sono donazioni per noi molto importanti, in quanto ci aiutano in un momento veramente molto delicato. – Sottolinea Cesare Salvi, Presidente della Casa di cura Città di Parma – Tre donazioni vanno nella direzione dell’assistenza psicologica ed umana ai ricoverati, che è importantissima per pazienti che non possono ricevere visite dei propri cari ed avere contatti con l’esterno. Le altre donazioni sono invece di grande rilievo tecnico-assistenziale, per poter assistere, in massima sicurezza, al meglio sia i ricoverati del Reparto Covid che quelli degli altri Reparti. >