Ostetricia e ginecologia

E’ sita al quinto piano della Casa di cura.
Funzionalmente collegato al Reparto vi è il Comparto operatorio del VI° Piano dotato delle più moderne tecnologie tra le quali una innovativa colonna 3D che permette di eseguire interventi in tridimensione.

Al proprio interno operano specialisti affermati che sono in grado di affrontare anche le patologie più complesse sia a cielo aperto che in endoscopia.

Di seguito le principali patologie trattate nella Unità operativa:

  • Ginecologia (tutte le principali patologie ginecologiche sia con tecnica a cielo aperto che laparoscopica tra le quali:metroraggie, miomi, cisti overache, prolassi genitali, displasie cervicali,endometriosi, patologie genitali benigne e maligne, poliposi, neoplasie)
  • Ostetricia (patologie e problematiche del primo trimestre di gravidanza).
    Inoltre presso il Poliambulatorio sono attivi i seguenti ambulatori gestiti dalle Ostetriche della Casa di cura Città di Parma

    • L’Ambulatorio del puerperio che offre consulenza ostetriche relative a tutti i problemi del lattante e della puerpera quali l’allattamento, le cure igieniche del neonato, la cura del cordone ombelicale, il fisiologico accrescimento del lattante.
      Su richiesta è possibile attivare anche la consulenza pediatrica (dott. Renzo Malvicini).
      A detto ambulatorio si accede privatamente.
      Per informazioni è possibile contattare direttamente le ostetriche al numero 0521 – 249826.
      Per prenotazioni è a disposizione la Segreteria del Poliambulatorio al numero 0521 – 249660.
    • L’Ambulatorio ostetrico in cui vengono effettuati pap-test e tamponi sia privatamente che in convenzione con il SSN.
      In quest’ultimo caso è necessario rivolgendosi, con la richiesta del medico curante, ai CUP dell’Azienda Usl o direttamente alla segreteria del Poliambulatorio. In questo caso le prestazioni sono a carico del SSN e viene riscosso solo l’eventuale ticket a carico del paziente.
      Per informazioni e prenotazioni è a disposizione la Segreteria del Poliambulatorio al numero 0521 – 249660