Nell’Ottobre 2002 Laurea in Scienze Biologiche, indirizzo Biomolecolare presso l’Università di Parma.
Nel Maggio 2013 presso la SANIS Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport consegue la Nutritional Sport Expert con certificazione ISSN, International Society of Sports Nutrition per la Nutrizione ed integrazione negli atleti d’élite e nei soggetti di qualunque età.
Nel 2014 Borsa di studio SINSeB-Neri-Ferramosca sviluppata presso il CAHS (Center of Applied Health Sciences), Stow-OHIO (USA) sull’Analisi della composizione corporea con metodica BIVA per la valutazione della corretta idratazione corporea nello sportivo d’élite.
ESPERIENZA LAVORATIVA
Dal 2019 ad oggi Biologo nutrizionista presso la Casa di cura Città di Parma. Principali attività: Elaborazione diete personalizzate. Esecuzione analisi strumentali metaboliche, di composizione corporea e genetiche.
Da Giugno 2017 a Giugno 2019 presso l’Università degli Studi di Camerino docente con Insegnamento della corretta nutrizione ed integrazione nello sportivo nel Master Universitario di II livello: “Nutrizione Sportiva: assessment dell’atleta, nutrizione ed integrazione”.
Da Dicembre 2012 a Maggio 2016 Docente con Insegnamento della corretta nutrizione ed integrazione nello sportivo presso la SANIS Scuola Nazionale di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (Scuola annuale di formazione accreditata ECM).
Gennaio 2014 Ricercatore presso il Center of Applied Health Sciences, Stow, OHIO (USA), Centro di ricerca e di preparazione per gli sportivi d’élite. Studio e valutazione della composizione corporea con metodica BIVA.