Questionario

Sei in: Questionario

Per poter procedere con la prenotazione le chiediamo di rispondere alle seguenti domande:

1 - Al momento presenta sintomi influenzali*?

SI
NO

2 - Ha avuto contatto stretto** con una persona positiva al Covid19 negli ultimi 16 giorni?

SI
NO
ALLEGATO DEFINIZIONI -Sintomi COVID-19 e definizione di contatto stretto di caso
*Sintomi e segni compatibili con la diagnosi di COVID-19
(Segni e sintomi possono essere anche di lieve intensità, presenti singolarmente o variamente associati tra loro)

- febbre
- tosse
- astenia
- dolori muscolari diffusi
- mal di testa
- raffreddore (naso chiuso e/o scolo del naso)
- difficoltà respiratoria (respiro corto, fame d'aria)
- mal di gola
- congiuntivite
- diarrea
- vomito
- aritmie (tachi- o bradi-aritmie), episodi sincopali
- disturbi nella percezione di odori e gusti (anosmia, a-disgeusia)

**Criteri per definizione di "contatto stretto" in caso di COVID-19

- hanno avuto un contatto fisico diretto con un caso di COVID-19 (per esempio la stretta di mano);
- hanno avuto un contatto diretto non protetto con le secrezioni di un caso di COVID-19 (ad esemipo toccare a mani nude fazzoletti di carta usati);
- hanno avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso di COVID-19, a distanza minore di 1 metro e di durata maggiore a 15 minuti;
- si sono trovati in un ambiente chiuso (ad esempio soggiorno, sala riunioni, sala d'attesa) con un caso di COVID-19 per almeno 15 minuti, a distanza minore di 1 metro.