Dott. Claudio Tosi

Dott. Claudio Tosi, radiologia

Specialità

  • Radiologia

Reparto

  • -

Contatti

Segreteria Servizio Radiologia Tel. 0521 - 249714

Curriculum

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma.
Specialità in Radiologia presso l’Università di Parma.

Nei primi cinque anni di carriera ha prestato servizio nel Reparto radiologico della Clinica Pediatrica di Parma dove ha acquisito conoscenze specifiche in questo ramo della specialità. In seguito, richiamato in sede centrale dell’Istituto di Radiologia, ha praticato la Radiologia tradizionale e successivamente l’Ecotomografia e la Tac.

Soprattutto in Ecotomografia però ha esercitato la sua attività ed il maggior interesse che lo hanno portato con l’assunzione della qualifica di aiuto a trasferirsi nel 1996 presso il primo Servizio di Radiologia dell’Ospedale di Parma dove ha continuato a lavorare fino al 2006 raggiungendo come ultimo inquadramento quello di “case manager”.

In tutto questo periodo ha partecipato a Congressi, Corsi di Aggiornamento ed ha collaborato a produzioni scientifiche (complessivamente una quarantina di lavori, alcuni pubblicati anche su riviste internazionali).

Ha inoltre fatto parte come insegnante (tutor) della Scuola dei tecnici di radiologia e delle Scuole di Specialità in Radiologia, in Gastroenterologia ed in Endocrinologia curando soprattutto la branca di Ecotomografia Muscolo Scheletrica.

Nel dicembre 2006 infine ha abbandonato l’esperienza pubblica per proseguire in quella privata lavorando anche presso il Servizio di Radiologia della casa di cura Città di Parma.