Dott. Sandro Reverberi

Specialità

  • Ortopedia

Servizi / Diagnostica

  • -

Ambulatorio

Contatti

Per prenotazioni Segreteria Poliambulatorio
Tel. 0521-249660-249662

Curriculum

Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna.

Specialità in Ortopedia e Traumatologia, in Tecnologie biomediche e in Fisioterapia conseguite all’Università di Bologna.

Specialità in Anestesia conseguita all’Università di Modena.

Dal 1978 al 2010 dipendente dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia presso la Struttura complessa di Ortopedia della quale dal 2003 al 2010 è stato responsabile dell’Unità semplice di Chirurgia ortopedica funzionale che, oltre all’attività chirurgica, comprendeva anche l’Ambulatorio di Chirurgia della mano e l’Ambulatorio Ortopedico-reumatologico.

Dal Gennaio 2011 lavora come libero professionista anche presso l’U.O. di Ortopedia della Casa di Cura Città di Parma.

Ha insegnato presso la Scuola allievi infermieri di Reggio Emilia le materie di Ortopedia e traumatologia negli anni scolastici 1985-86, 1896-87, 1987-88 e 1988-89.

Ha partecipato a numerosi Corsi e Congressi nell’ambito nazionale ed internazionale presentando comunicazioni su diversi argomenti.

E’ autore di una tecnica originale per l’allungamento delle falangi ditali amputate in seguito a trauma o congenitamente brevi.

E’ autore di una tecnica chirurgica originale per ottenere l’abbassamento rotuleo in caso di rotula alta congenita o conseguente a paralisi cerebrale infantile pubblicata nel 2005.

E’ membro della Società italiana di Ortopedia e traumatologia; Società italiana di Traumatologia e Ortopedia pediatrica e Società italiana di Chirurgia della mano.