Dott. Andrea Loreto

dott loreto andrea, urologia andrologia

Specialità

  • Andrologia
  • Urologia

Reparto

Servizi / Diagnostica

  • -

Contatti

Segreteria Poliambulatorio centrale
Tel. 0521-249660

Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Urologia con lode a Roma presso l’Università degli studi “La Sapienza”.
Da sempre si è occupato di oncologia urologica con massimo interesse per il tumore della prostata, oggetto anche di tesi di laurea e di specializzazione.
Al termine della specialità, è stato assunto presso l’AUSL di Frosinone. Nel 2001 è quindi passato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove diviene strutturato del servizio sanitario nazionale come dirigente di I livello; dal 2003 è anche responsabile del Day Hospital, Day Surgery e Day Service. Questa esperienza in un ospedale ad alto volume gli ha permesso di utilizzare tutte le tecnologie urologiche e le tecniche operatorie endoscopiche e a cielo aperto.
Al termine del 2005 si trasferisce presso l’Istituto Oncologico di Roma IFO -Regina Elena. Con l’esperienza accumulata inizia un percorso andrologico poi culminato nel master di II livello universitario in Chirurgia andrologia e DIG presso l’università di Trieste del 2011.
Alla fine del 2009 decide di lasciare il sistema sanitario nazionale e intraprendere un percorso in strutture private accreditate.
L’andrologia, sempre più richiesta dai pazienti, risulta essere attualmente la porzione preponderante dell’ attività con le metodiche mininvasive per la terapia della malattia di “La Peyronie”, la protesica del pene e la terapia riabilitativa post chirurgia pelvica.
L’ interesse professionale risulta sempre più rivolto alle metodiche mininvasive oltre che andrologiche e anche della terapia della prostata benigna.