Prof. Luigi Benassi, ostetricia e ginecologia

Laureatoin Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma.
Specializzato in Ostetricia e Ginecologia e in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.

Carriera Universitaria ed assistenziale presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Parma: dal 1972 come Assistente Volontario, poi come Assistente Incaricato e Assistente di Ruolo.

Professore Associato dal 1980. Membro e Vice-Presidente del "Comitato di Etica" dell’Università degli Studi di Parma dal 2000 al 2005.

Dal 2005 Presidente del Corso di Laurea in Ostetricia dell'Università degli Studi di Parma.

Dal  gennaio 2005 Direttore delegato dell’Unità Operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Attività didattica presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di Ostetricia, e presso le Scuole di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Pediatria, Chirurgia generale, Urologia, Anestesia e Rianimazione.

Dal 2007 Libero Professionista  presso la Casa di Cura Città di Parma.

Pubblicazioni Scientifiche: 230 Articoli su Riviste Nazionali e Internazionali e 5 Testi. Organizzazione e partecipazione a numerosi Congressi Nazionali e Internazionali.

Attività assistenziale volontaria in Paesi in via di Sviluppo: Somalia; Bangladesh; Ethiopia; Colombia; Kenya; Paraguay;  El Salvador. Attestati di riconoscimento:  “Melvin Jones Fellow” , della Fondazione Lions Clubs International  nel 1993 e “Paul Harris Fellow” ,  della Fondazione Rotary International nel 1998.

Specialità

Ostetricia e Ginecologia

Reparto

Chirurgia mininvasiva ginecologica e oncologica

Per contatti

Tel. 0521 - 249611