82018Mar
Porte aperte all’ambulatorio di medicina del sonno

Porte aperte all’ambulatorio di medicina del sonno

Nelle giornate di venerdì 16 marzo dalle ore 15 alle ore 18 e sabato 17 marzo dalle ore 9 alle ore 12 i nostri specialisti sono a disposizione per dialogare sulle patologie del sonno, la loro prevenzione, diagnosi e terapia.

“Unisciti al mondo del sonno, preserva i tuoi ritmi per goderti la vita” è questo il messaggio che quest’anno la World Sleep Society ha scelto per la Giornata mondiale del sonno. Il rispetto dei nostri ritmi biologici, che passa attraverso il raggiungimento di un sonno di buona qualità, è un importante fattore per preservare la salute dell’organismo nell’adulto e un elemento fondamentale nello sviluppo del bambino. Per questo in occasione della giornata mondiale del sonno indetta dalla World Sleep Society la Casa di Cura Città di Parma apre le porte dell’Ambulatorio di Medicina del Sonno.
Ti aspettiamo nelle giornate di venerdì 16 marzo dalle 15 alle 18 e sabato 17 marzo dalle 9 alle 12 per parlare con i nostri specialisti dell’equipe di medicina del sonno (Dott.ssa Giulia Milioli, Neurologo, Dott. Carlo Capone Neuropsichiatra infantile, Dott. Valerio Vighi, Otorinolaringoiatra, Dott. Paolo Vignali, Otorinolaringoiatra, Prof. Angelo Cuomo pneumologo, Dott. Alessandro Castelli, Psicologo, Dott. Antonio Costa, Ortodontista, Dott.ssa Vittoria Groppalli, Nutrizionista) di come poter preservare i ritmi biologici per raggiungere il tanto desiderato buon sonno. Non è richiesto appuntamento.
Verranno forniti consigli sulla prevenzione e cura delle patologie del sonno e verranno illustrate le metodiche di diagnosi e terapia.