La Città di Parma sede del 5° Meeting annuale della SICMIG

5° Meeting annuale della SICMIG

Da Giovedì 10 a Sabato 12 Settembre alla Sala Convegni della Casa di cura Città di Parma si terrà il 5° Meeting annuale della Scuola italiana di Chirurgia mini invasiva ginecologica (SICMIG). Un importante appuntamento scientifico che richiamerà nella nostra città specialisti provenienti da tutt’Italia.

Come spiega il Presidente del Convegno, Bruno Andrei, Referente del Progetto Chirurgia mininvasiva ginecologica e oncologica della Città di Parma, < la chirurgia sta progressivamente e inevitabilmente progredendo verso interventi sempre meno invasivi. La Scuola italiana di Chirurgia mininvasiva ginecologica ha proprio come missione quella di insegnare e diffondere le tecniche di chirurgia ginecologica mini invasiva.>
Questo evento rappresenta il Meeting annuale della SICMIG.

Il Congresso prevede sessioni di chirurgia in diretta dalle sale operatorie della Città di Parma e anche da quelle del Policlinico di Modena, inframmezzate da discussioni in sala convegni di alcuni argomenti di maggiore attualità relativi alle applicazioni della chirurgia mininvasiva. Si terrà anche una sessione che permetterà ai corsisti di eseguire in prima persona esercizi di isteroscopia, laparoscopia tridimensionale e microlaparoscopia.
Il Congresso avrà per relatori i massimi esperti italiani in materia.

Lascia un commento