Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Mosca (1979) e conseguimento della Laurea italiana presso l’Università di Parma (1990), dove ha superato l'esame di Stato per abilitazione all'esercizio della professione Medico-Chirurgica (1990).
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Dottore di Ricerca (PhD) in Ortopedia e Traumatologia riconosciuto dall'Ordinamento Universitario Italiano con Decreto del Ministro MURST n. 0226, 1992.

ESPERIENZE LAVORATIVE:

  • Dal 1974 presso l'Istituto Centrale di Traumatologia e Ortopedia, Mosca (URSS) in qualità di frequentatore non strutturato, e dal 1979 in qualità di Medico Chirurgo presso Cattedra di Traumatologia, Ortopedia e Chirurgia di Guerra dell'Università di Mosca.
  • Dal 1984, dopo aver conseguito il Diploma di specializzazione, ha ottenuto il titolo di Dottore di ricerca (PhD) discutendo una tesi intitolata "Protesi d'anca in casi di Pseudoartrosi del collo del femore". I risultati ottenuti nel corso del dottorato di ricerca hanno portato al conseguimento del brevetto sulla Protesi d'anca basata su un particolare disegno esterno di supporti della coppa protesica a spirale (1981).  Nel corso degli anni ha conseguito più di 30 brevetti per lo strumentario, la tecnica chirurgica e impianti ortopedici.
  • Nel 1987 ha sostenuto il Corso di specializzazione dell'osteosintesi secondo ILIZAROV, Cattedra di TO Sperimentale, Citta' di Kurgan, Siberia.
  • Dal 1987 - Primario di Fissazione Esterna presso l'Istituto Centrale di Traumatologia e Ortopedia –Mosca.
  • Dal 01.01.91. presta la sua attività di Medico Chirurgo Ortopedico presso la Casa di Cura Città di Parma
  • Ha partecipato a 13 Annual Meetings dell'Accademia Americana di Chirurgia Ortopedica (AAOS)
  • 1996-2012 e Eastern Orthopaedic Association, 1992.
  • Ha tenuto seminari sulla Fissazione Esterna (Transosseous Osteosynthesis with ILIZAROV Method) presso le Scuole di Specializzazione in Ortopedia eTraumatologia dell'Università di Udine, Pavia, Parma, Modena e Mosca e in reparti di rilevanza Nazionale.
  • Ha seguito corsi di Specializzazione presso NYU School of Medicine, Hospital for Joint Disease, New York, Lavista Medicine,Atlanta - (USA), Harlaching klinikum,Monaco (D), Corsi di sezione sul cadavere -Montpellier,Tours (F), Vienna (A), Istambul (T) e altri.

OCCUPAZIONE ATTUALE:

Svolge attività chirurgica ortopedica presso Casa di Cura "Città di Parma"

Specialità

Ortopedia

Reparto

Ortopedia-chirurgia del ginocchio chirurgia dell'anca

Ambulatorio

Ortopedia

Per appuntamenti

Segreteria Poliambulatorio Via Rossi
Tel. 0521-249729