Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma con votazione 110/110 e lode. Presso la stessa Università Specializzazione in Nefrologia con votazione 50/50 e lode.

Durante gli anni della specializzazione frequenta numerosi corsi di ecografia addominale e nefrologica.

A partire dal 2015 frequenta il Reparto di Nefrologia dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza. Durante questo periodo acquisisce capacità nel posizionamento di cateteri venosi centrali per nutrizione parenterale ed emodialisi, nel drenaggio di versamenti pleurici e addominali.

Nel 2016 consegue il Diploma di Specializzazione in Ecografia Nefrologica della Società Italiana di Ultrasonografia in Medicina e Biologia (SIUMB).

Presso l’Ospedale “Guglielmo da Saliceto”di Piacenza riveste il ruolo, fino al febbraio 2018, di Dirigente Medico in Nefrologia. Durante l’incarico si occupa della diagnostica, del trattamento e del follow-up delle principali patologie nefrologiche acute e croniche tra cui le principali forme di glomerulonefriti primitive e secondarie, la nefrolitiasi, l’insufficienza renale cronica e le sue complicanze.

Specialità

Nefrologia

Reparto

Medicina generale 2 e Lungodegenza

Ambulatorio

Nefrologia

Per appuntamenti

Segreteria Poliambulatorio centrale
Tel. 0521 - 249660