Dott. Francesco Taddei, anestesia e rianimazione

Laurea in Medicina e Chirurgia.
Specialità in Anestesia e Rianimazione.
Da Febbraio 1980 a Luglio 2005 Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione, Azienda Ospedaliera di Parma. Durante questo periodo ha svolto attività anestesiologica in tutte le specialità afferenti al Servizio.

Dal 1 Agosto 2005 al 30 giugno 2012 Direttore di U.O.C. di Anestesia e Rianimazione presso il P.O. di Fiorenzuola d’Arda, AUSL di Piacenza. Si è pensionato con 40 anni di anzianità di servizio.

Da maggio 2013 svolge attività anestesiologica libero-professionale presso la Casa di cura Città di Parma.

Dall’Anno Accademico 1986-87 all’Anno Accademico 2004-05 è stato professore a contratto presso la Scuola di Specialità in Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi di Parma.

In questi anni ha anche collaborato come professore a contratto con la Facoltà di Scienze Infermieristiche, con la Facoltà di Odontoiatria e con le Scuole di Specialità di Chirurgia Generale e di Malattie Infettive dell’Università degli Studi di Parma.

Ha partecipato con regolarità a convegni, incontri scientifici e corsi di aggiornamento in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore sia come uditore, sia come docente.

E’ autore e coautore di 38 pubblicazioni a stampa.

Specialità

Anestesia e rianimazione

Reparto

Servizio Anestesia

Per contatti

Tel. 0521 - 249611