Dal 16 al 21 maggio 2016 “Giornate del respiro”

giornate del respiro 2016 città di parma

La Casa di cura Città di Parma promuove dal 16 al 21 Maggio 2016 l’iniziativa “Giornate del respiro”. Sarà possibile, previo appuntamento telefonico e nel limite dei posti disponibili, effettuare gratuitamente la Spirometria, esame di base per valutare la funzione respiratoria; è un test semplice, per nulla fastidioso che permette di misurare la funzione del polmone, in particolare il volume e/o la velocità con cui l’aria può essere inspirata o espirata da un soggetto.
La spirometria verrà refertata dal professor Angelo Cuomo, Specialista in Malattie dell’apparato respiratorio della Città di Parma. Qualora venissero riscontrate delle problematiche, vi sarà poi un colloquio con lo stesso specialista.
<La spirometria mostra una serie di valori- Spiega il professor Cuomo- che sono alterati in determinate condizioni, quali l’asma bronchiale, la bronchite cronica, l’enfisema, la fibrosi polmonare ed altre patologie più o meno importanti. In questo periodo di allergie stagionali può essere utile per valutare la funzione respiratoria anche in presenza di patologie allergiche.>
Per prenotare l’esame gratuitamente è sufficiente telefonare alla Segreteria del Poliambulatorio della Casa di cura Città di Parma allo 0521-249660.

Lascia un commento