Dott. Cesare Azzolini

Dott. Cesare Azzolini, chirurgia plastica

Specialità

  • Chirurgia Plastica

Servizi / Diagnostica

  • -

Contatti

Tel. 0521 - 249611

Curriculum

Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano.
Specializzazione in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva con lode presso l’Università di Pavia.

Ha lavorato 3 anni nella clinica universitaria di chirurgia plastica ed estetica di Città del Messico diretta dal Prof. Ortiz Monasterio, uno dei più famosi chirurghi estetici al mondo conseguendo anche la specialità messicana in chirurgia estetica e classificandosi al primo posto nell’esame nazionale di certificazione (Board in Plastic Surgery).

Dal 1991 al 2001 è stato docente di ruolo di chirurgia plastica della Università di Pavia ed ha lavorato presso il reparto di chirurgia plastica di tale Università.

Dal 2001 al 2010 ha lavorato presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Da diversi anni opera presso la Casa di cura Città di Parma.

Ha pubblicato un centinaio di articoli su riviste nazionali ed internazionali, partecipa come relatore invitato a Congressi e Corsi nazionali ed internazionali ed ha realizzato varie migliaia di interventi di chirurgia plastica ed estetica.

I suoi settori di eccellenza sono la chirurgia mammaria (mastoplastiche additive e riduttive, mastopessi), la chirurgia del viso sia del ringiovanimento (blefaroplastica e lifting) sia del profilo (rinoplastica e otoplastica) e la liposcultura che esegue con cannule di piccole dimensioni per ottenere un rimodellamento più preciso del contorno corporeo. Ha una perfetta padronanza dei laser e dei vari procedimenti di medicina estetica (fillers, botulino, biorivitalizzazione)

È socio ordinario della società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (SICPRE) e della associazione europea di chirurgia estetica (ASSECE).