Dott. Bruno Andrei

Prof. Bruno Andrei, ostetricia e ginecologia

Specialità

  • Ginecologia

Servizi / Diagnostica

  • -

Contatti

Tel. 0521 - 249611

Curriculum

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Parma.
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Parma.  

Esperienze lavorative: è stato Primario Ospedaliero di Ginecologia e Ostetricia, Direttore del Dipartimento Donna-Bambino presso l’Ospedale di Fidenza, Responsabile della Unità di Chirurgia Ginecologica, Mininvasiva e Oncologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma. Consulente dell’Istituto Europeo di oncologia di Milano.

Attualmente è Referente della Chirurgia Ginecologica, Mininvasiva e Oncologica della Casa di Cura Città di Parma.

Esperienze all’estero: ha lavorato a più riprese presso la Clinica Osterica e Ginecologica dell’Università di Kiel, Repubblica Federale di Germania, con il Professor Kurt Semm. Ha frequentato lo Stanford University Medical Center e il il Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia, USC, Los Angeles, California diretto dal Prof. Paul Morrow.

Attività universitaria: già Professore a contratto presso le Università di: Parma, Modena e Cagliari

Riconoscimenti: è stato Vicepresidente della SIELG, Presidente della SEGi, Direttore della SICMIG, Direttore della CIGO, Presidente di numerosi Congressi Nazionali e Internazionali e Invited speaker in numerosi Congressi sia nazionali che internazionali.

Pubblicazioni: è autore di 44 articoli scientifici sia in italiano che in inglese e di  26 videoletture sia in italiano che in inglese.